Navigare Facile

I Camini a Bioetanolo

I Biocamini

I biocamini rappresentano la versione più moderna dei caminetti, la soluzione che coniuga riscaldamento, stile e rispetto dell'ambiente, il tutto a prezzi accessibili poiché non mancano modelli il cui costo è di poco superiore a quello di un pieno di benzina.

Come i caminetti elettrici non richiedono canna fumaria, ne' tantomeno comportano i disagi connessi a pulizia, fumi e legno poiché funzionano con il bioetanolo, un combustibile inodore frutto della fermentazione di prodotti agricoli reperibile al supermercato, in ferramenta ed ordinabile via internet.

Il montaggio di un biocamino è alla portata di tutti: non sono necessari interventi da parte di muratori o idraulici, bensì occorrono solo pochi minuti da dedicare ad un semplice assemblaggio di alcune parti dei modelli a parete, operazione superflua per quelli da collocare su una superficie.

Altri vantaggi dei biocaminetti risiedono nella loro utilità nel riscaldare l'ambiente, in senso fisico e figurato. Ovviamente la resa varia in base alla potenza, ma un biocamino può sostituirsi al termosifone nel riscaldare una stanza ed in fatto di bellezza non ci sono paragoni.

Il design ricercato rende i biocamini oggetti d'arredo capaci di trasformare una stanza con il calore delle realistiche fiamme che si stagliano sullo schermo e con l'eleganza delle linee, che si tratti di un camino da appendere al muro, da incasso o da collocare su un tavolo.

Molto interessanti sono anche i bracieri a bioetanolo, originali soluzioni per arredare i giardini e le case, magari scegliendo una combinazione di essenziali bracieri da posizionare sul pavimento o di piccoli bracieri semplici da spostare e dal grande calore.

Dove