Navigare Facile

I Camini Elettrici

I Caminetti Elettrici

Il calore sprigionato da un camino ha un fascino irresistibile ed ovviamente non ci riferiamo soltanto al calore fisico dal momento che il camino è diventato un oggetto d'arredo tra i più apprezzati nel creare un'atmosfera magica, un sogno per molti che temono di non poterli installarli per problemi di spazio, canna fumaria e manutenzione.

La soluzione è però alla portata di tutti ed è offerta dai camini elettrici, splendidi sostituti dei focolari attorno ai quali si riunivano le famiglie in passato.

Il caminetto elettrico si può installare in ogni stanza della casa, in soggiorno come in camera da letto, poiché non necessita di una canna fumaria essendo sufficiente una comune presa della corrente per ammirare le fiamme che prendono vita.

Ovviamente questi moderni caminetti non richiedono nemmeno di procurarsi la legna e di provvedere alle operazioni di pulizia e manutenzione le quali, come noto, necessitano di tempo e di conseguenza faticano a sposarsi con i ritmi indefessi della nostra società.

Oltre ad arredare in modo originale gli interni, i camini elettrici sprigionano calore e sono autonomi rispetto all'impianto di riscaldamento, con potenze diverse a seconda dei modelli e con telecomandi e termostati che consentono di regolarne accensione e temperatura in modo pratico.

Trattandosi di oggetti d'arredo molto ricercati, i caminetti elettrici sono declinati in un'infinità di varianti adattandosi ad ogni stile e ad ogni esigenza. Possiamo, infatti, scegliere un camino in stile classico, uno da appendere alla parete come un quadro, un braciere da posizionare su un grande tavolo del soggiorno, un caminetto che riprende i modelli i classici modelli in ghisa, uno da installare su una parete che funge da separé in un open space o ancora da incassare in spazi ristretti.

Dove